Golf . Sardegna
Buca n°5 | Buca n°6 | Buca n°7 | Buca n°8 | Buca n°9

Is Molas Golf Club

Campo Golf 9 buche

Is Molas Golf Club buca n°6

Par 5 Is Molas Golf Club 9 buche

Il tee shot è in salita e se si gioca lungo si vede la palla oltre il crinale avvantaggiarsi della discesa, ma attenzione, il drive troppo a sinistra rischia di finire tra gli alberi di eucalipus che costeggiano la buca a sinistra e limitano la visuale sul secondo colpo. Il fairway è ampio ma si stringe progressivamente nella seconda landing area dove dei bunker sulla destra e le querce puniscono il giocatore poco preciso, a sinistra invece la macchia mediterranea punirà ogni imprecisione. Il green sopraelevato e un po’ in diagonale da destra a sinistra è protetto da un bunker a sinistra e dalla macchia mediterranea a destra. Attenti a non finire lunghi in green, la cui ultima parte pende verso il fondo.

Is Molas Golf Club buca n°7

Par 4 Is Molas Golf Club 9 buche

Questa buca è un secco dog leg a sinistra con il secondo colpo tutto in salita verso un green completamente trasversale protetto da un grande bunker frontale. Un bunker all’estremità del fairway sulla destra indica la giusta strada per il tee shot che giocato al centro vi consentirà di giocare il secondo colpo da una buona posizione. Anche quì il giocatore lungo e temerario può rischiare di tagliare la buca sulla sinistra per avvicinarsi al green ma deve essere sicuro di sorvolare la macchia e oltre i piccoli bunker che non sono visibili dal tee, finirci dentro preclude il colpo al green. Sul secondo colpo il green sembra più vicino di quanto non sia e la salita suggerisce di giocare almeno un ferro in più di quel che pensiate, ma attenzione a non andare lunghi oltre il green, la discesa nel retro porterà lontano la vostra palla lasciandovi un recupero insidioso.

Is Molas Golf Club buca n°8

Par 3 Is Molas Golf Club 9 buche

Il green è circondato dal lago su tre lati ed è trasversale all’asse di gioco. Bunker frontali su entrambi i lati, un altro bunker posizionato nel retro del green salva il colpo troppo lungo dall’ostacolo d’acqua. Il green è su più livelli e il put è sempre insidioso.

Is Molas Golf Club buca n°9

Par 4 Is Molas Golf Club 9 buche

Quando arrivate sul tee valutate bene le opzioni di gioco. Potete tentare di sorvolare il lago e lasciarvi un ferro corto al green, ma per vederlo dovete giocare sulla destra, se siete a sinistra il colpo è cieco e sarà difficile trovare un riferimento per mettere la palla vicino alla bandiera. Potete invece giocare dal tee verso destra nel corridoio di fairway stretto e parzialmente cieco e giocare al green un ferro medio da un buona posizione, anche qui attenti al lago sulla sinistra. Se non volete correre rischi o non siete abbastanza lunghi, fermatevi con il tee shot prima del lago e superatelo con il secondo colpo cercando di avvicinarvi il più possible al green.